Avviso pubblico per la costituzione Tavolo Tecnico per la redazione del Regolamento regionale per la qualificazione e la valorizzazione del verde urbano
Avviso pubblico per la costituzione Tavolo Tecnico per la redazione del Regolamento regionale per la qualificazione e la valorizzazione del verde urbano
Quando partecipare
al 15 dicembre 2024
Con Determinazione del Dirigente della Sezione Urbanistica n. 430 del 18 novembre 2024, è stato approvato l’Avviso pubblico “Legge regionale n.23 del 30.05.2024 - Costituzione Tavolo Tecnico per la redazione del Regolamento regionale per la qualificazione e la valorizzazione del verde urbano di cui all’art.4, comma 3. Approvazione Avviso Pubblico di Selezione”.
Lo scopo è quello di selezionare n. 3 figure professionali, di seguito indicate:
- n.1 esperto nelle discipline agronomiche e dell’arboricoltura
- n.1 esperto nelle discipline paesaggistiche e del verde urbano
- n.1 esperto nelle discipline urbanistiche e della pianificazione
cui conferire incarico per la elaborazione del “Regolamento in materia di qualificazione e valorizzazione del verde urbano” che definisca le modalità e i criteri di sostenibilità per la gestione del sistema del verde urbano e periurbano e di connettività urbana da recepire negli strumenti di pianificazione dei Comuni, secondo le specifiche indicate all’art.4, co.2 della L.R. n.23/2024, recante “Disposizioni per la qualificazione e la valorizzazione del sistema del verde urbano”.
Chi può partecipare
I professionisti aventi i requisiti di cui all’art. 2 dell’Avviso posso presentare istanza, secondo le modalità definite all’art.4 dell’Avviso e utilizzando il modello di candidatura allegato allo stesso, per uno solo dei Profili sopra elencati.
Tipologia di incarichi
Ad esito della valutazione da parte della Commissione, per ogni profilo verrà formulata una graduatoria di merito ed il candidato che avrà ottenuto il punteggio più elevato per ciascun profilo, sarà nominato componente del Tavolo Tecnico per la redazione del Regolamento regionale per la qualificazione e la valorizzazione del verde urbano con Determinazione del Dirigente della Sezione Urbanistica.
Termini e modalità di presentazione delle domande
L’istanza di partecipazione all’Avviso, costituita da tutta la documentazione di cui all’art.4 dell’Avviso, deve essere indirizzata al Dirigente della Sezione Urbanistica e trasmessa esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: sezioneurbanistica.regione@pec.rupar.puglia.it con oggetto “Avviso pubblico esperti Tavolo Tecnico Regolamento qualificazione e valorizzazione del verde urbano – Profilo ______________________________” entro e non oltre il 15 dicembre 2024.
Dotazione finanziaria
Il compenso spettante a ciascun componente selezionato è pari a € 6.500,00 onnicomprensivo, a valere per l’anno 2024 nell’ambito della missione 8, programma 1, titolo 1, del bilancio regionale in un capitolo di nuova istituzione denominato “Tavolo tecnico per il Regolamento per la qualificazione e la valorizzazione del verde urbano”, istituito ai sensi dell’art. 8 co. 1 della L.R. n.23/2024.
Per ulteriori dettagli consultare l’Avviso in allegato.
Pubblicato il 27 novembre 2024