Circolare informativa n. 24/2024 - Italian Fashion Days in Korea Seoul – Corea del Sud 11 – 13 febbraio 2025
La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese della Regione Puglia informa che si terrà a Seoul (Corea del Sud), dall’11 al 13 febbraio 2025, la manifestazione Italian Fashion Days in Korea, la più importante fiera dedicata alla moda Made in Italy in Sud Corea.
La partecipazione regionale rientra nell’ambito delle attività organizzate in preparazione alla partecipazione della Regione all’Esposizione Universale di Osaka dal 13 aprile al 13 ottobre 2025.
La manifestazione, organizzata da E.M.I. – Ente Moda Italia con la collaborazione dell’Ufficio ITA – ICE Agenzia di Seoul, si svolgerà presso il COEX - The Platz spazio fieristico/espositivo situato nel quartiere di Gangnam, sarà aperta alla partecipazione di aziende italiane di abbigliamento, calzature, pellicceria, pelletteria e accessori uomo e donna; lo scorso anno la manifestazione è stata visitata da oltre 1000 buyer coreani.
La sede espositiva è strategicamente posizionata nell’area di Gangnam dove hanno sede anche i più importanti department stores, boutique multimarca, agenzie e showroom di Seoul. Questa edizione è dedicata a presentare le collezioni uomo e donna per l’autunno/inverno 2025/2026.
Requisiti delle aziende partecipanti
Le aziende pugliesi interessate a partecipare all’evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:
- essere PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza oppure essere Start-up innovative, istituite ai sensi del D.L. n. 179 del 18 ottobre 2012, convertito in L. n. 221 del 18/12/2012, ovvero PMI innovative, iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese, attive da meno di 10 anni;
- essere attive in uno o più dei comparti di riferimento per la manifestazione;
- disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia;
- disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese;
- disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese.
Selezione delle aziende partecipanti
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare - entro il 17/12/2024 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale sul sito https://cai.regione.puglia.it/ - sezione “partecipa alle business opportunities” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
Per ulteriori informazioni scarica la circolare informativa completa.
Pubblicato il 11 dicembre 2024