Aperte le candidature per la missione imprenditoriale agroalimentare dell’UE a Singapore

Un'opportunità per tutte le imprese agricole e in particolare per i produttori di prodotti a Indicazione Geografica

La Direzione Generale Agricoltura (DG AGRI) della Commissione Europea ha indetto una missione
imprenditoriale agroalimentare dell’Unione europea a Singapore, in programma dal 20 al 23 aprile 2026.
L'iniziativa si inserisce nel prestigioso contesto delle fiere Food and Hospitality Asia (FHA) e ProWine Singapore, in occasione delle quali l'Unione europea parteciperà in qualità di Regione d’onore. L’obiettivo è facilitare i contatti business-to-business tra le imprese agroalimentari dell’UE e acquirenti, importatori e distributori di Singapore, del Sud-Est asiatico e della più ampia regione indo-pacifica.
Sarà selezionata una delegazione commerciale composta da circa 40 imprese, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese. Tutti i settori ammissibili nell’ambito della politica di promozione dell’UE possono presentare domanda. In particolare, i produttori di prodotti a Indicazione Geografica sono fortemente incoraggiati a partecipare, alla luce delle opportunità offerte dall’Accordo di libero scambio UE–Singapore.
I partecipanti dovranno farsi carico dei costi di viaggio e alloggio. Tutti gli eventi professionali inclusi nel programma ufficiale, compresi i trasporti locali, saranno organizzati e coperti dalla Commissione europea.
Le imprese interessate possono presentare la propria candidatura entro il 1° febbraio 2026. Ulteriori informazioni e il link per la candidatura sono disponibili al seguente indirizzo:
https://agriculture.ec.europa.eu/media/events/eu-agri-food-business-mission-singapore-2026-04-20_en
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Research Executive Agency al seguente indirizzo
email: REA-AGRI-EVENTS@ec.europa.eu

Pubblicato il 21 gennaio 2026