MareASinistra, la strategia del controesodo dei talenti: talk a Mattinata
Alla Puglia non possono bastare solo le coste, paesaggi mozzafiato e clima mite per valorizzare la propria forza attrattiva: c’è bisogno di rafforzare l’ecosistema accademico, dell’innovazione, scientifico, affinché sia ancor più capace di mostrare il futuro della regione.
È #mareAsinistra la strategia che la Regione Puglia – all’interno del Programma Regionale Puglia FESR-FSE+ 2021-2027, in coerenza con gli indirizzi della Commissione europea volti a creare un’Europa sostenibile, resiliente e giusta – sta adottando per coinvolgere cittadini, stakeholder, università, istituzioni e imprese con la finalità di attrarre e valorizzare talenti.
Se ne parlerà a Mattinata, all’interno del festival letterario Conversazioni dal mare, con un talk dedicato dal nome “#mareAsinistra, la strategia della Regione Puglia per attrarre talenti”.
Dialogheranno per l’occasione Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione Puglia, Silvia Visciano Dirigente della sezione Ricerca e Relazioni Internazionali Regione Puglia e Alessandro Piemontese storyteller La Content.
Il talk sarà moderato da Rossella Falcone.
Un momento di confronto sulle strategie messe in campo dalla Regione Puglia per attrarre talenti a livello internazionale e tenere qui le sue energie migliori, valorizzandole.